LONATO – Il Comune per i servizi sociali

0

L’assessore Ettore Prandini: “La nostra cittadina avrà presto anche il suo centro sportivo”. La conferma viene dall’assessore, che assicura che soprattutto nell’ambito sociale non saranno apportate modifiche sostanziali a un settore che in questo periodo di crisi è un argine fondamentale a contrastare le sacche di povertà che sempre di più si vanno diffondendo nel territorio.

“Certamente nulla cambierà nell’ambito dei servizi sociali. E’ difficile poter pensare a migliorare i servizi, anche perché le amministrazioni comunali debbono fare i conti con i tagli determinati dai governo centrali. Ma il servizio resterà Lonato servizi socialicomunque inalterato, questo è un fatto che posso assicurare sin d’ora. Anche perché la sensibilità sociale della giunta ha fatto sì che pure a fronte di risorse economiche minori, nulla andasse a intaccare i fondi disponibili per questo settore.

Continueremo dunque a essere vicini alle persone che vivono situazioni difficili, e saremo  presenti nei confronti delle famiglie. Se così possiamo dire, si tratta di un obiettivo prioritario anche per il 2013, l’anno che verrà, insomma, non vedrà alcuna mutazione nelle scelte politiche dell’amministrazione”. Prandini ha annunciato anche una misura che sarà in grado di coinvolgere una vasta parte della popolazione locale, perché si parla di centro sportivo. “Già, il centro non è un impegno che la giunta ha messo nel dimenticatoio.

Tutt’altro: abbiamo ben presente la situazione e in tutti noi c’è la volontà di portare a termine questa impresa. Il centro, dunque, si farà, se non nel 2013 certamente nell’anno successivo perché è una infrastruttura che a Lonato del Garda manca da sempre. Purtroppo oggi dobbiamo fare i conti con economie diverse e molto più limitate rispetto al passato.

Quel passato nel quale quest’opera si sarebbe potuta realizzare con meno difficoltà, ma che nessuna delle amministrazioni che ci ha preceduto ha mai pensato di fare. Noi ci abbiamo pensato – termina l’assessore – e noi porteremo a termine questo progetto. Una cittadina come Lonato del Garda non può non avere un centro sportivo. E infatti lo avrà. Con un poco di pazienza, ma infine l’opera sarà realizzata, con tutto il necessario”.