PESCHIERA – La Pallacanestro organizza la “settimana azzurra”

0

Domani, martedì 15 gennaio, la Settimana Azzurra, l’evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro per coinvolgere tecnici, arbitri e giovani atleti nello sviluppo del basket, attraverso incontri tematici, allenamenti con le selezioni nazionali e confronti tra allenatori, farà tappa nella Palestra comunale di Peschiera del Garda.

Peschiera pallacanestroAlle ore 14 ci sarà la riunione tecnica degli arbitri veronesi, poi si svolgeranno gli allenamenti della selezione regionale Under 15 e Under 18, oltre a diverse riunioni con gli allenatori e i tecnici delle selezioni giovanili federali. n”Si tratta del primo importante appuntamento per questo nuovo mandato – ha detto Roberto Leoni, il presidente della Fip di Verona – e sul quale è stato fatto molto lavoro affinchè risulti un appuntamento utile e di grande spessore tecnico. Di questo occorre ringraziare i vari responsabili delle commissioni che si sono prodigati per ottenere un evento di importanza rilevante”.

Al termine degli allenamenti e delle riunioni, sarà possibile incontrare allenatori e preparatori dello staff tecnico nazionale e partirà il Clinic Integrato dedicato agli istruttori minibasket. Dalle 20 alle 22.30 i tecnici nazionali Andrea Capobianco e Antonio Bocchino interverranno poi per parlare della categoria esordienti e dello sviluppo motorio nei più piccoli.

“Il minibasket riveste un ruolo di punta nel panorama cestistico veronese, con numeri che sono in continua crescita – ha spiegato Franco Modenini, responsabile del settore e consigliere provinciale – per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno inserire anche una parte tecnica su questo argomento, perchè se si vuole dare qualità a questo sport dobbiamo partire dai più piccoli e dai loro istruttori”.

Per iscrizioni e informazioni: www.fip.it/verona.