VALSABBIA – La 12a Notte: doppio evento

0

Prosegue questo fine settimana, con due incontri attraverso i quali si potrà continuare a conoscere la tradizione dei Canti della Stella,”La Dodicesima Notte”, la manifestazione dedicata ai Canti della Stella della Valle Sabbia e del Lago di Garda.

Questa sera, sabato 12 gennaio 2013, a Lavenone, presso la Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, si svolgerà la serata dal titolo evocativo Seguite la stella e cantate con noi. L’appuntamento è, come già abbiamo segnalato, in via Chiesa alle 20:30.

I cantori della Stella interpreteranno le loro melodie fondendo la tradizione valsabbina con le musiche natalizie proposte dal Corpo Musicale di Vestone. In questa serata prenderanno parte i Cantori della Stella di Lavenone, Anfo, Comero, Costa, Pertica Alta, il Gruppo La giovane Stella di Pompegnino.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, chiuderà domani, domenica 13 gennaio 2013, ad Avenone di Pertica Bassa, nella Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, in via Villa, alle ore 17:30.

La serata, intitolata – come un congedo augurale – Pace all’uomo che s’ode cantar, vedrà protagonisti indiscussi i canti della Stella accompagnati da poesie e racconti della tradizione locale. Qui potrete ascoltare i Cantori della Stella di Pertica Bassa, Avenone, Capovalle, Provaglio Valsabbia, Tignale, Treviso Bresciano, Vestone.