MONTICHIARI – I genitori si riuniscono in una nuova associazione

0

Nasce l’Associazione dei genitori, a dare il via all’iniziativa è un gruppo di mamme e papà i cui figli frequentano la scuola elementare del paese.

municipioL’associazione intende riunire i genitori di tutti i bambini e ragazzi di tutte le scuole, dalla materna alle superiori “per portare in primo piano le tematiche educative e scolastiche, confrontarsi con le realtà istituzionali o semplicemente per condividere vari aspetti dell’essere genitori”.A Montichiari non esisteva una realtà simile, ma la proposta è stata subito caldamente accolta. “Crediamo – affermano i fondatori dell’Associazione- che sia opportuno avere la collaborazione di tutti:siamo aperti ad ogni soluzione e non chiudiamo la porta a nessuno. Gli interlocutori privilegiati saranno le istituzioni, a partire dal Comune e dalle scuole. Per questo ringraziamo la dirigente scolastica Angela Bozzi e l’Assessore alla Pubblica istruzione Gianluca Imperadori, che hanno creduto in questo progetto ambizioso e a lungo termine. Speriamo di poter portare un contributo fattivo e significativo anche al mondo delle associazioni, così attive e numerose a Montichiari”.

La presentazione ufficiale di questo nuovo gruppo associativo si terrà il 30 gennaio alle 20.30 nella Sala comunale. In questa occasione verranno presentati il consiglio direttivo, gli obbiettivi e le finalità del gruppo, oltre al tesseramento. La serata sarà aperta a chiunque volesse parteciparvi.