GARDA – Immobili di lusso tra ville e casali

0

Il lusso è di casa sul Garda: ville di famiglia, antichi casali ristrutturati e palazzi signorili d’epoca attraggono l’interesse degli investitori, soprattutto stranieri. A dirlo è Martino De Rosa, manager genovese, fondatore e presidente di Wiish, holding di investimento specializzata in iniziative di valore.

Il 53% delle soluzioni immobiliari di pregio nel protafoglio di Iin (Italian international network), presidio sul mercato immobiliare per conto di Wiish, si trova proprio nella zona gardesana. “Le soluzioni più belle e di più alto livello si trovano nell’alto Garda, ma quelle più attraenti dal punto di vista della vivibilità sono sul basso Garda, tra le zone di Salò, Desenzano e Padenghe”, ha detto De Rosa.

Il lago di Garda e le sue bellezze, già lo si sapeva, sono apprezzate di certo in tutto il mondo, ma ad accrescere la domanda è anche la vicinanza di numerose infrastrutture, così come la presenza di aeroporti internazionali e autostrade, ma anche di strutture ricettive e ricreative di alto livello; cose che contribuiscono ad attribuire all’immobile un surplus di valore cui il compratore non può più prescindere.