SALÒ – Scontro sullo svincolo, grave 43enne

0

Mercoledì sera, attorno alle ore 20, è stata sfiorata la tragedia sullo svincolo della 45bis per Gavardo: due vetture, una Mercedes grigia guidata da una signora di 39anni di Prevale e una Kangoo bianca guidata da un 43enne di Gavardo sono state coinvolte in un grave incidente.

La dinamica dei fatti è ancora al vaglio dei Carabinieri di Salò ma stando alle prime ricostruzioni la Mercedes si stava dirigendo verso l’ingresso della Statale, in direzione Brescia, immersa in una fitta coltre di nebbia, quando sulla rampa, nel senso opposto, sopraggiungeva il Kangoo, che si lasciava la statale alle spalle e si dirigeva verso la rotonda su cui sbocca lo svincolo. L’impatto tra le due autovetture è stato molto violento e stando ai primi rilievi sarebbe stato proprio il Kangoo a invadere la corsia opposta.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Gavardo in condizioni non gravi, mentre l’uomo alla guida del Kangoo in un primo momento non rispondeva agli stimoli. Una volta estratto dal furgoncino in cui era rimasto incastrato, ha iniziato a reagire, dando segni di vita e pronunciando con un filo di voce il suo nome. In condizioni gravi, è stato poi trasportato alla Poliambulanza di Brescia. La prognosi è riservata. Sul posto sono accorsi anche gli uomini della Stradale di Brescia, che hanno gestito il traffico. Lo svincolo è stato liberato verso le 21.30.