RIVA – Concerto dell’Epifania

0

Domani, domenica 6 gennaio, si rinnova a Riva del Garda il tradizionale appuntamento natalizio del concerto dell’Epifania, organizzato dal coro ‘Anzolim de la Tor’. Il concertp avrà luogo alle ore 20,30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e avrà come protagoniste le voci bianche, gruppo giovanile e voci miste del coro, che proporranno brani tradizionali natalizi del loro repertorio.

Il concerto sarà diretto, come di consueto, dalla maestra Giuseppina e con l’accompagnamento all’organo dal maestro Leonardi Carrieri. La serata sarà ad ingresso libero, presenta Erika Moncher.

Il coro ‘Anzolim de la Tor’, con sede a Riva del Garda, deve il suo nome all’Angioletto che si trova sulla Torre Apponale situata nel centro storico e simbolo della città di Riva del Garda. Nasce come coro femminile nel lontano 1978 e si consolida come coro a voci miste nel corso degli anni novanta. Con trentacinque anni di attività, il gruppo si è esibito in varie località italiane ed estere. Nel repertorio del coro molteplici brani, che spaziano dalla musica popolare e tradizionale al repertorio classico, dalla musica rinascimentale al romantico, dal barocco alle espressioni vocali più moderne.