BOTTICINO – Letture e film in biblioteca, non solo per i più piccoli

0

Oggi, 5 gennaio 2013, Mariangela Agostini proporrà alcune letture per piccoli lettori: l’appuntamento è presso la biblioteca comunale, sita in piazza IV Novembre n°3 a Botticino Sera, alle ore 10:45.

paran

Domani, invece, al Teatro del Centro Lucia sito in via Longhetta, a Botticino Sera, alle ore 16:30 sarà proiettato Paranorman, un divertentissimo film d’animazione: come già abbiamo avuto occasione di raccontarvi, in un nostro pezzo riguardante l’uscita del film cui rimandiamo per la visione del trailer ufficiale, ParaNorman è diretto da Sam Fell – regista de “Le avventure del topino Despereaux” e “Giù per il tubo” – e da Chris Butler, ed è tratto dalla sceneggiatura originale di quest’ultimo, il quale ha ricoperto il ruolo di supervisore alla sceneggiatura di “Coraline e la porta magica” e ha lavorato allo storyboard del film di Tim Burton “La sposa cadavere”.

In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L’unico è Norman, l’incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città, colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe e – come se non bastasse – adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere sé stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.

“Ho sempre lavorato con l’animazione. – Ha dichiarato il regista, Chris Butler – Norman è il tipo di ragazzo che ama scrivere delle storie, come me; quando avevo otto anni, ho capito che volevo inventare storie animate, con personaggi ed immagini. L’ho desiderato, ed ora ne ho avuto l’occasione”.

L’ingresso al cinema per bambini fino a 3 anni è gratuito, mentre il costo dei biglietti è pari 2€ per bambini d’età compresa tra i 4 e i 12 anni, pari a 4€ dai 13 anni.