PERTICA BASSA – Anno sabbatico per il CSI, ma gli allenamenti proseguono

0

Proseguono gli allenamenti presso il Palazzetto dello Sport di Agnosine ogni  giovedì, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, nonostante l’assenza del Pertica Bassa dal campionato di calcio CSI a sette per la stagione 2012/13, dovuta al vincolo che impegni lavorativi e familiari costituiscono per i componenti della squadra, la quale era solita scendere in campo ormai da dieci anni.

pallone

Il consigliere Graziano Dusina, grazie alla disponibilità degli allenatori Pierantonio e Sadri Mohamed, è riuscito però a raggruppare un discreto numero di calciatori, coordinando la nascita di una nuova squadra di calcio, la squadra dei giovanissimi di Pertica Bassa, ennesima sfida della  Polisportiva.

La squadra ha già avuto occasione di partecipare a diversi tornei estivi, piazzandosi al primo posto nella quadrangolare ad Avenone e al secondo nel torneo a Vestone.

Le soddisfazioni non sono mancate nemmeno dopo l’iscrizione al Campionato Scarabocchio ANSPI 2012, che ha visto, al “Comunale” di Livemmo, chiudere 6-0 la sfida Pertica Bassa vs ASCO Vestone.

A prescindere dai risultati conseguiti, resta la soddisfazione di aver ricreato un gruppo di bambini e bambine che vivano lo sport come momento di svago e aggregazione, sperimentando nuovi percorsi e nuove esperienze, condividendo emozioni e relazioni. Paura, coraggio, altruismo, fantasia – come dice De Gregori ne “La leva calcistica della classe ’68”, che ora vi lasciamo ascoltare – rappresentano delle risorse in gioco, ma anche delle sfide aperte.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3RZQ3PdNtpI]