GARDA – Controlli di Capodanno: via 10 patenti

0

L’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti è la principale causa di incidenti stradali. Per prevenirli, la Polizia stradale, nella notte di martedì 1 gennaio, ha effettuato una serie di servizi di controllo, dall’una alle sette del mattino, nelle vicinanze di discoteche e ritrovi notturni. Zone interessate: non solo il Garda ma anche la Franciacorta.

Sono state 4 le pattuglie impiegate, 124 i veicoli controllati, 128 le persone identificate. Dieci automobilisti erano alla giuda sotto l’influenza di sostanze alcoliche: altrettante, dunque, le patenti ritirate. Un conducente era neopatentato e gli sono stati tolti 20 punti della patente anziché 10. Per cui il totale dei punti decurtati è stato di 110. In modo particola si tratta di dieci uomini, di cui quattro sotto i22 anni, uno tra i 23 e i 27 anni, due tra i 28 e i 32 anni, tre di età di oltre 32 anni. Sequestrato anche un veicolo per mancanza di assicurazione.

Notte di lavoro intenso, quindi, per le polizia stradale, ma i risultati si sono visti: nessun incidente grave nel bresciano la notte di Capodanno.