LONATO – Al via i preparativi per la fiera di gennaio

0

La rassegna dedicata all’agricoltura, al commercio e all’artigianato, manifestazione storica per il territorio bresciano che il prossimo anno raggiungerà la quota 55 edizioni, andrà in scena dal 18 al 20 gennaio 2013.

Punto di riferimento per gli addetti dei settori interessati oltre che per migliaia di visitatori in generale, la fiera prevede numerose novità per l’edizione 2013: l’evento si svolgerà nel contesto del centro storico cittadino di Lonato del Garda, ma sarà ospitato anche nel nuovo palazzetto dello sport, dove si potranno trovare stand per l’arredo della casa, per le energie e per il tempo libero, per il commercio e altro ancora.

Nel frattempo, il comitato organizzatore, presieduto dall’assessore al Commercio Valentino Leonardi, si sta già dando da fare per presentare una nuova edizione in grado di fondere tradizione e modernità. Il comitato inoltre si augura di confermare il successo di pubblico avuto nelle ultime edizioni, quando le presenze sono sempre ruotate intorno alle 100 mila unità. La fiera di Lonato del Garda, che si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, sarà poi arricchita con numerosi eventi collaterali, iniziative di pregio che contribuiranno come consueto a dar qualità alla manifestazione. Ci saranno infatti il Gran galà, la commedia dialettale al teatro parrocchiale e altri appuntamenti sportivi, oltre all’ormai famoso Palio delle contrade.