BRESCIA – Autostrade e Polstrada, Piano-Neve 2012-13

0

Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale hanno stilato anche per la stagione invernale 2012-2013 il piano di gestione per la neve, che codifica le varie fasi dell’emergenza ed adotta le relative azioni, tra cui il fermo temporaneo dei veicoli pesanti.

Il piano antineve prevede la diffusione delle condizioni meteo e stradali attraverso diversi canali: pannelli a messaggio variabile sulle autostrade, radio Isoradio e RTL, notiziari onda verde del CCISS Viaggiare Informati su Radio 1, Radio 2, Radio 3, Call center viabilità al numero 840.04.21.21, Centrale Operativa del CCISS al numero 1518 e siti internet www.autostrade.it e www.cciss.it.

La Società Autostrade ha realizzato un volantino con tutte le informazioni in caso di neve. Si rammenta che da novembre in alcuni tratti autostradali vige l’obbligo di viaggiare con pneumatici invernali oppure con catene da neve a bordo. Tale obbligo è reso noto attraverso segnali stradali collocati lungo i tratti autostradali e le stazioni d’ingresso interessate dalle ordinanze. Chi viaggia sprovvisto di tali equipaggiamenti può subire sanzioni pecuniarie da 80,00 a 318,00 euro.

Scarica la tabella dei tratti autostradali dove vige l’obbligo di pneumatici invernali o catene da neve a bordo.