LONATO – Girate alcune scene di ‘L’ultima luna’

0

A San Tommaso di Lonato del Garda, nei giorni scorsi, presso la casa famiglia dell’associazione Rama.Dan di Daniela e Roberto Ramazzotti, sono state girate alcune scene di un film gardesano, con la regia di Alberto Moroni, anche attore nel film assieme a Fabio Testi, Matteo Tosi e Katia Ricciarelli.

In modo particolare, si tratta di un lungometraggio sul disagio giovanile, in preparazione al film vero e proprio intitolato ‘L’ultima luna’, con la sceneggiatura di Umberto Napolitano, Luca Raffaelli e Matteo Tosi. In verità si tratta di una trilogia, giacché ai due lavori si aggiungerà anche il corto ‘Garda by Night’, girato tutto in una notte nei locali gardesani.

Nel lungometraggio, già presentato a Peschiera del Garda e prossimamente anche a Lonato, hanno trovato posto una decina di attori e molte comparse, volti del territorio. La speranza, ha detto il regista, “è che questo lavoro abbia un’azione educativa immediata sui più giovani e serva agli adulti per capire cosa significa oggi il disagio giovanile. È un film ad alto impatto sociale, che tratta tematiche forti quali l’abuso di droghe, alcol, gare clandestine, violenze e abbandono di minori, in un contesto sociale dove vige la legge del più forte. Lo scopo del film è dimostrare che non tutte le porte della speranza sono completamente chiuse e che esiste sempre e per ognuno la possibilità di risollevarsi”.