CHIARI – Arriva il calendario 2013: foto scattate dai cittadini

2

Il calendario 2013 di Chiari “La mia città in una foto: immagini, gente e luoghi di Chiari”. Il calendario rappresenta l’esito del concorso fotografico indetto dall’amministrazione comunale per celebrare il 150° della proclamazione del paese a Città. Il prodotto verrà presentato giovedì 27, alle ore 11, nella Sala Repossi della sede municipale, in Piazza Martiri della Libertà 26. Alla presentazione saranno presenti i 12 sutori delle fotografie inserite per ciascun mese che sono state selezionate da un’apposita commissione.

Sono state pubblicate nel calendario, su quindici partecipanti al concorso, le seguenti fotografie: per gennaio “Calaverna” di Ernesto Groppelli di Chiari; per febbraio “Chiariscuri clarensi” di Marco Foglia di Chiari; per marzo “Clarum” di Emanuele Terzo di Rovato; per aprile “Chiari dal mio cortile” di Silvia Bonardi di Chiari; per maggio “Laboratorio Mangialardo” di Angelo Berardi di Chiari; per giugno “Scorcio di campagna” di Sara Cabrioli di Chiari; per luglio “Insolito tramonto sui comignoli della Villa Mazzotti” di Daniela Lupatini di Chiari; per agosto “Nascosto, dimenticato, cadente ma c’è ancora” di Jacopo Bertola di Lumezzane; per settembre “Piazza Zanardelli e Piazza delle Erbe durante Aperitivo in saldo” di Silvia Coccaglio di Roccafranca; per ottobre “Il sentiero del conte” di Leonardo Goffi di Chiari; per novembre “Piazza del Granaio” di Giuseppe Filippini di Chiari e per dicembre “Dietro le quinte” di Sara Selini di Pontoglio.

All’interno del calendario compare anche la copia del Regio Decreto del 5 ottobre 1862 con la proclamazione di Chiari Città. Il calendario istituzionale 2013 viene distribuito gratuitamente presso l’URP Ufficio Relazioni Pubbliche di Viale Mellini, 2 a partire da venerdì 4 gennaio 2013. L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con l’associazione culturale EtnoPolis.

2 Commenti

    • Come riporta l’articolo, il calendario è stato distribuito gratuitamente nel gennaio scorso all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Chiari. Può avere altre informazioni contattando lo 030.7008285 o scrivendo a urp@comune.chiari.brescia.it.

      Grazie per l’attenzione e continui a leggerci

Comments are closed.