RIVA DEL GARDA – Qui la casa di Babbo Natale

0

Dove abita Babbo Natale? A Riva del Garda! Al piano terra della Rocca, antico castello oggi sede museale, Babbo Natale ospiterà i più piccini e le loro famiglie fino al 5 gennaio 2013. Un ponte magico dà accesso alla casa, nella quale si sente profumo dei biscotti appena sfornati da Natalina e il rumore degli elfi al lavoro nell’officina.

Nella casa, infatti, non solo l’ufficio di Babbo Natale, ma anche l’Ufficio Postale, l’Officina degli elfi e la Stanza dei Racconti, con un grande letto e un rifornito guardaroba. Lì Babbo Natale trascorre le sue giornate tra una stanza e l’altra, racconta fantastiche storie ai bambini che lo vanno a trovare, trascorre con loro molto tempo per scoprire i loro desideri più segreti. Natalina, invece, si occupa della cucina e della preparazione di deliziose merende, secondo originalissime ricette scelte e approvate da Babbo Natale in persona.

Nell’Ufficio Postale arrivano milioni di lettere dai bambini di tutto il mondo: Babbo Natale le legge una ad una e, in base a come il bambino s’è comportato, decide se esaudire o meno i suoi desideri.

L’officina degli elfi, invece, è il posto più rumoroso della casa, dove vengono costruiti e inventati lavoretti straordinari. Aiutati dagli elfi, i bambini possono partecipare a numerose attività e laboratori, creare decorazioni, biglietti e regalini natalizi.

Per conoscere orari e programmi è possibile consultare il sito internet.