BRESCIA – Corso di doppiaggio con Altre Frequenze

0

Lo studio di registrazione “AltreFrequenze” di via Sabotino 5, a Brescia, propone da mercoledì 6 febbraio alle 20 in sede un corso sulle tecniche di recitazione per il doppiaggio, stimolando i riflessi, l’intuizione e l’interpretazione, con attenzione a un uso corretto della dizione, utilizzando gli strumenti propri dei doppiatori professionisti.

Le lezioni si terranno in una sala di registrazione adibita al doppiaggio: davanti a uno schermo su cui scorreranno sequenze di film, fiction e documentari, l’allievo potrà registrare la propria voce e riascoltarla subito dopo per permettere un facile e veloce apprendimento. Il corso è aperto a tutti, aspiranti professionisti o semplici appassionati che vogliono soddisfare una curiosità o verificare le proprie attitudini.

Le lezioni saranno tenute da Luca Gatta, attore e doppiatore formatosi presso l’Accademia del Doppiaggio diretta dai doppiatori Christian Iansante (voce di Brad Pitt e Matt Damon tra gli altri) e Roberto Pedicini (voce di Jim Carrey e Kevin Spacey). Per avere altre informazioni su iscrizioni e costi si può visitare il sito internet, mandare una mail o consultare la pagina su Facebook.