BRESCIA – Continua bene il progetto “Dona i tuoi momenti felici all’ospedale”

0

In questi giorni i donatori che hanno sostenuto l’ospedale dei Bambini di Brescia con il progetto “Dona i tuoi momenti felici all’ospedale…” sono stati accolti dal direttore sanitario del presidio pediatrico che ha voluto personalmente ringraziarli e mostrare il frutto della loro solidarietà.

L’incontro in ospedale

Il progetto, avviato nel 2004, si basa sul caposaldo che ogni occasione della nostra vita può essere un bel momento per fare una donazione all’ospedale (battesimi, cresime, matrimonio, auguri natalizi). L’ospedale predispone biglietti personalizzati per i donatori affinchè vengano consegnati agli invitati delle cerimonie. Il 2012 si è chiuso con grande soddisfazione.

I 56 contatti che hanno espresso il loro gesto di solidarietà non sono solo residenti in città e provincia. I cartoncini sono stati consegnati anche in Veneto e in Sardegna. Molte famiglie hanno festeggiato ricordando l’affetto che li unisce alla struttura bresciana e così, anche molte aziende, hanno voluto donare il loro pensiero natalizio all’ospedale.

Un bilancio che si chiude con oltre 23 mila euro di contributi che hanno permesso, in particolare, l’acquisto di materiale sanitario e di nuove strumentazioni a vantaggio dei piccoli ricoverati e dell’intera azienda. Donare è semplice.

Le donazioni avvengono attraverso il versamento all’ospedale di una somma che può essere destinata a uno specifico reparto, che potrà utilizzare il fondo per le sue necessità. Il codice IBAN da utilizzare è IT 48 V 03500 11224 00000 0015169. Per richiederle o avere informazioni si può contattare lo 030.3995808.