DESENZANO – De Factory: oltre 2.000 visitatori

0

La prima esposizione di De Factory si è tenuta nei giorni scorsi e con oltre 2000 visitatori ha superato ogni record. Dodici i fotografi in mostra, con scatti eterogenei ma accomunati da un grande successo, alla luce del quale è stato deciso che l’iniziativa verrà riproposta in primavera con la partecipazione di altri fotografi.

De Factory, photo club desenzanese, riunisce desenzanesi amanti dell’arte fotografica attraverso una pagina di Facebook. E’ appunto tramite la rete che i dodici fotografi, Andrea Auf Dem Brinke, Marco Cocconi, Rocco Delillo, Mattia Egi, Andrea Gusperti, Felicitas Keegan, Luca Liloni, Rocco Lorenzoni, Nicola Molteni, Massimo Saviola, Matteo Silva e Martin Vegas, si sono riuniti e hanno deciso di allestire una vera e propria mostra, per dare una dimensione concreta a mesi di fotografie pubblicate sul social network.

“In quest’epoca […] l’oceano digitale ci appare in tutta la sua imponenza, un insieme di informazioni, ricordi, immagini e suoni in cui viene naturale perdersi”, affermano gli artisti nella prima riga del loro statement.

Il sito internet www.defactory.it accoglie tutte le opere presentate in mostra, le fotografie dell’inaugurazione del 10 novembre, e altro materiale da consultazione.