SAREZZO – Aiuti da Comune e sindacati. Quasi 30 mila euro agli anziani

0

Sono stati erogati in questi giorni ai cittadini locali aventi diritto i contributi previsti dall’Accordo Anziani, sottoscritto dal Comune e dalle organizzazioni sindacali per il 2012.

L’accordo prevedeva contributi per anziani e famiglie a sostegno delle spese per la salute, delle spese di riscaldamento, del pagamento della tassa rifiuti e per la facilitazione all’utilizzo dei mezzi pubblici, erogati sulla base dell’Isee.

In tutto si tratta di 29.602 euro così ripartiti: 22.060 per il contributo a sostegno delle spese per la salute erogati a 234 persone, 3.300 per il contributo alle spese di riscaldamento a 22 persone, 2.957 per il contributo inerente la tassa sui rifiuti a 113 persone, 915 per l’esonero della tassa rifiuti a 14 persone aventi diritto e 370 per il contributo all’utilizzo dei mezzi pubblici erogati a 16 persone.

Così ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Zanotti. “Si tratta di un piccolo sostegno economico ai nostri cittadini più in difficoltà, rappresentativo della vicinanza dell’Amministrazione Comunale a chi ha più bisogno. Ringrazio anche i cittadini che hanno devoluto il 5xmille dell’Irpef al Comune, perché è anche grazie al loro contributo che siamo riusciti ad essere presenti su questa partita”.