GARDONE – Torna il “Natale dello sportivo” al parco Rovedolo: 42 premi

0

Tra le varie iniziative programmate dall’amministrazione comunale di Gardone in occasione delle festività natalizie, è particolarmente sentita la manifestazione del “Natale dello sportivo” che si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 20,30 al centro sportivo del parco Rovedolo.

Parco Rovedolo di Gardone

Come ogni anno, l’assessorato allo Sport e Tempo libero, con la collaborazione della Consulta allo Sport e delle varie associazioni sportive promuove questo incontro che, oltre a essere un momento per uno scambio di auguri, è anche l’occasione per premiare pubblicamente quegli atleti che nel corso dell’anno si sono distinti.

Sarà attribuito l’Oscar a quegli atleti o Società che sono saliti sul podio in appuntamenti nazionali o internazionali. Il Premio dello Sportivo verrà invece assegnato a coloro che hanno conquistato il podio regionale o provinciale. Quest’anno i premiati sono tanti: 42 sportivi che  riceveranno questo riconoscimento differenziato per il “Premio di benemerenza sportiva” assegnati per particolari meriti, in “Oscar dello sportivo” e “Premio dello sportivo”.

Il programma prevede alle 20,30 l’arrivo delle società sportive che si presenteranno con l’assessore allo Sport Germiliano Zoli. A seguire saranno premiati gli atleti con il “Premio dello Sportivo”, l’esibizione dell’associazione “Nuovo Centro Danza” a cura di Maurizia Camplani e la premiazione con gli “Oscar dello sportivo” e la “Benemerenza 2012”. Si va avanti con l’esibizione dell’associazione “04 Kiro – Arcieri del Guardione”, il saluto del sindaco Michele Gussago e l’estrazione dei premi curata dalla Consulta dello Sport.

Il premio delle Benemerenza andrà al presidente dell’Ac Valtrompia Giovanni Tomasini, da 14 anni alla guida della società, a Gianpietro Ramanzin dell’Uso Inzino per l’attività svolta dagli anni ’60 e ad Alberto Rizzini, atleta gardonese primo classificato nella Coppa Italia di categoria cadetti e iscritto al Moto Club Lumezzane. Gli altri premiati fanno parte delle società di bocciofila, ginnastica, Gam Team, Padile, Tiro a segno e molti altri.