DESENZANO – Natale con la Fondazione Turismo

0

Per le feste di Natale Desenzano del Garda si veste di luci ed iniziative, in grado di allietare piccini e non. Le strade del centro storico saranno illuminate dalle mille acrobazie delle luminarie, che creeranno suggestivi giochi di luce. Tre saranno gli alberi allestiti e addobbati a festa, uno in Piazza Matteotti, uno a San Martino della Battaglia e uno a Rivoltella del Garda.

Per i più piccini, invece, sono state pensate incursioni del pupazzo Prezzemolo in versione Babbo Natale, in collaborazione con Gardaland, che tutte le domeniche pomeriggio di dicembre distribuirà caramelle e sorrisi. In piazza Malvezzi ci sarà anche una giostra a cavalli dell’Ottocento, mentre sul porto vecchio sarà allestita una posta di pattinaggio sul ghiaccio.

Fino al 23 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 nei giorni feriali e alle ore 23.00 nei giorni festivi, sempre in piazza Malvezzi sarà allestito anche un mercatino di prodotti artigianali, ‘Artigianiamo’, con tante piccole idee regalo.

Natale è anche musica per le strade, giacché i giorni 21, 22 e 28, 29 dicembre le piazze del paese risuoneranno di musica Gospel, eseguita dal vivo da un gruppo di professionisti.

Le attività per le Feste desenzanesi sono organizzate dalla Fondazione ‘Desenzano Sviluppo Turistico’, in collaborazione con il Comune di Desenzano. La Fondazione riunisce Comune, associazioni di categoria e circa un centinaio commercianti accomunati dall’intenzione di compiere azioni concrete volte a favorire lo sviluppo economico e turistico della cittadella lacustre.