ROE’ VOLCIANO – “Natale in musica”: il calendario degli appuntamenti

0

Il Comune di Roè Volciano e l’Assessorato alla Cultura della provincia di Brescia promuovono “Natale in musica 2012”, rassegna che offre l’occasione di assaporare l’atmosfera natalizia attraverso le note musicali del Corpo Bandistico e del Coro del paese.

Ma non solo: il primo concerto, “Academy Gospel Choir”, diretto da Federica Lucchese, avrà luogo venerdì 21 dicembre alle 20:30, presso la chiesa di San Pietro.

Il tardo pomeriggio e la sera della vigilia, il Corpo bandistico di Roè Volciano “Le pastorelle” sarà alle 17:30 alla chiesa della Madonna del Brizzo di Roè Crocetta, alle 18 alla casa di riposo, alle 19 ai Tormini, in zona Missana, alle 19:45 presso la chiesa dell’Ascensione, a Volciano; si esibirà anche a Liano, presso la chiesa di San Rocco, alle 20:15, e a Gazzane, presso la chiesa di San Giovanni, alle 20:45.

Pomeriggio itinerante anche per il Coro di Roè Volciano, che sarà alle 16:30 alla casa di riposo, alle 17 a Roè Crocetta, presso la chiesa della Madonna del Brizzo e alle 17:30 si esibirà a Gazzane, presso la Chiesa di San Giovanni.

Il Concerto di Santo Stefano, diretto dal maestro Giulio Piccinelli, avrà luogo mercoledì 26 dicembre presso la chiesa di San Pietro, alle 15:45. A dirigere il Corpo Bandistico di Roè Volciano e la Nuova Banda Junior sarà il maestro Umberta Remi.

Il Coro del paese si esibirà anche venerdì 28 dicembre: alle 18 alla chiesa di Tormini, alle 18:45 a Liano, nella chiesa di San Rocco, e alle 19:30 a Volciano, nella chiesa dell’Ascensione.

La rassegna chiuderà domenica 6 gennaio con il Concerto dell’Epifania, che, promosso dalla Parrocchia di Roè Volciano e dalla Corale Santa Cecilia di Toscolano Maderno, avrà luogo presso la chiesa di San Pietro alle ore 16, sotto la direzione del maestro Gianpietro Bertella.