BARDOLINO – Prima della Bardolino Bike, gara domenica 10 marzo

0

La prima edizione della Bardolino Bike, svoltasi il 18 marzo 2012 con 400 bikers schierati in griglia di partenza, ha riscosso grande successo. A contribuirne senz’altro la magia paesaggistica del lago di Garda, con le sue colline e montagne che si specchiano sull’acqua.

Così, il Comune di Bardolino è nuovamente pronto a fare da scenario alla seconda edizione della manifestazione, uno degli appuntamenti irrinunciabili di inizio stagione. Organizzata dal comitato Asd Giomas, la Bardolino Bike 2013 si svolgerà domenica 10 marzo con partenza e arrivo, così come l’intera logistica, sul lungolago di Bardolino. Villa Carrara Bottagisio con il suo splendido parco, via Riva Cornicello e il vicino Lungolago Cipriani faranno da splendida cornice nel momento in cui i bikers scalderanno i motori in griglia, così come quando taglieranno con soddisfazione il traguardo. Per quanto riguarda, poi, la logistica, certamente non mancheranno gli spazi per accogliere area expo ed area team, la zona pasta party ed l’area servizi o docce.

Un’occasione, dunque, per far festa da un lato e per mettere alla prova gambe e cuore dall’altro. Le caratteristiche altimetriche del percorso non hanno subito variazioni rispetto alla scorsa edizione: 40 chilometri la lunghezza del percorso, con quasi 1000 metri di dislivello. Le pendenze di salite e discese saranno comunque contenute e gli appassionati della mountain bike avranno modo di cimentarsi con la Val Sorda.

Le iscrizioni verranno aperte non oltre la metà di dicembre 2012 e a darne notizia sarà il comitato organizzatore. Per info: http://www.baldobikeevent.com.