SAN POLO – Natale al centro Margherita d’Este

0

Il Centro Commerciale “La Casa di Margherita d’Este” (via Giorgione, San Polo) dà il via ai festeggiamenti natalizi. E lo fa, da oggi, con un’iniziativa a scopo benefico: infatti durante tutta la giornata sarà possibile acquistare i prodotti delle bancarelle di Telethon, aiutando così la fondazione nella ricerca sulle malattie genetiche. Le bancarelle dei volontari saranno, per tutta la giornata, nella galleria posta al piano terra del Centro (ingresso Simply).

Nel pomeriggio, dalle 16, la compagnia rezzatese Ritminfolk intratterrà i visitatori del centro contribuendo a creare un’atmosfera calda e gioiosa. La compagnia, formata da 15 ballerini in abiti tradizionali, proporrà uno spettacolo di danze popolari provenienti da tutto il mondo: danze di gruppo, di corteggiamento, balli di coppia ed esibizioni giocose.

Le proposte e l’animazione del Centro, prevede altri interessanti appuntamenti anche per la giornata di domani. Infatti, dalle 15 alle 19 si svolgerà il “baratto del libro”, lo scambio organizzato in collaborazione con la “Compagnia degli amici del Parco”. A tale evento sarà presente anche il vignettista bresciano B.Bat che coinvolgerà i più piccoli nell’appuntamento “Umorismo in punta di matita”, disegnando e colorando vignette con loro. Alle 16, la Cooperativa Culturale Colibrì, porterà il suo contributo con: “note di flauto, parole di libro” una lettura partecipata di fiabe, filastrocche e musiche dal vivo che incanterà tutti i bambini e non solo.