DESENZANO – Bis del mercatino della solidarietà

0

Oggi, sabato 15 dicembre, nella frazione di Rivoltella, si celebra la seconda giornata del mercatino natalizio della solidarietà, promosso dall’assessore alle Politiche Sociali, Culturali e Educative di Desenzano del Garda, Antonella Soccini, in collaborazione con le scuole e le agenzie educative del territorio.

Dopo il successo del mercatino  svoltosi lo scorso 1 dicembre in piazza Malvezzi, si è deciso di fare il bis: il mercatino è allestito in via Di Vittorio a partire dalle ore 15. In esposizione numerosissimi oggetti regalo realizzati dai ragazzi, ma anche libri e giochi. L’iniziativa è stata curata dalle scuole per l’infanzia e primarie, anche paritarie, dai centri di aggregazione giovanile e dagli oratori parrocchiali, coinvolgendo complessivamente ben 2.750 ragazzi.

Le offerte verranno utilizzate per finanziare progetti di solidarietà internazionale scelti e seguiti dai ragazzi e dai loro educatori. Per quest’anno si parla di adozioni a distanza, di una missione in Equador, di una scuola di Correggio nell’Emilia e del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Policlinico di Modena, ma le destinazioni definitive saranno decise soltanto dopo la verifica dell’importo ricavato.