SAN MARTINO DEL LAGO (CR) – Daniel Raggi e la Formula Gloria, una coppia a tutta velocità

0

L’avveniristico autodromo del paese in provincia di Cremona è stato protagonista lo scorso 8 dicembre di una gara di auto Formula che ha visto numerosi partecipanti puntare al podio finale per tentare di assicurarsi la vittoria.

Daniel Raggi riceve il premio

Un premio che non solo fa classifica per uno sport sempre più amato anche dagli amatori, ma che fa morale per i partecipanti che, oltre alla passione e al divertimento per i motori, provano a programmare stagioni sportive, collaborare con team e inanellare successi.

Tra loro una presenza di richiamo ce l’ha Daniel Raggi, che ha iniziato questo sport giovanissimo alle prese con i go kart per poi puntare ad auto più importanti, velocità al millesimo di secondo e ambientazioni dove sprigionare tutta la potenza dei propri cavalli. E il giovane Daniel, dopo la promessa che avrebbe potuto rappresentare nel campo motoristico, si sta confermando aggiudicandosi gare su gare e trofei su trofei da esporre in bacheca e quando non arriva la vittoria il podio lo centra sempre.

La Formula Gloria di Raggi

E tra le prestazioni importanti più recenti c’è da segnalare appunto quella di San Martino del Lago il giorno dell’Immacolata quando si è aggiudicato la gara a bordo della sua Formula Gloria 1000 per il 9° raggruppamento. Un bolide che porta fortuna al giovane pilota visto che con questo mezzo in cinque gare cui ha partecipato è riuscito per due volte a centrare il primo posto, per altrettante a prendere la medaglia d’argento, poi un terzo posto, una vittoria assoluta e un riconoscimento come miglior pilota bresciano nella gara della Formula Challenge della Franciacorta.