MONTIRONE – Una rassegna coreografica di danza contro il tumore

0

Domani la serata si muoverà a ritmo di musica. Infatti, dalle 21 al teatro Sicomoro di Montirone (via Vittorio Veneto 6) si terrà l’edizione di AreaDanza on stage: una rassegna coreografica di danza.

L’appuntamento di quest’anno ripresenta anche un ulteriore collaborazione fra storiche realtà bresciane attive su diversi fronti. Infatti, il ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione”Memorial Marilena”, che dal 1995 si occupa di finanziare progetti di ricerca scientifica nell’ambito della lotta contro i tumori e iniziative di supporto ai malati e ai loro familiari.

La serata organizzata da Areazione e Academie Européenne de Danse Jazz (AEDJ) ripresenta l’appuntamento con diverse scuole e compagnie che si alterneranno sul palco a presentare coreografie originali di danza jazz, classica, modern, contemporanea , hip hop. La manifestazione è ormai un appuntamento tradizionale e da alcuni anni rappresenta un’ occasione di incontro e confronto tra diverse realtà del panorama bresciano e scuole che a livello nazionale aderiscono al progetto dell’AEDJ. Metodo che promuove un metodo didattico e uno stile coreografico codificati da Serge Alzetta, danzatore, insegnante e coreografo francese. Proprio su una coreografia di Alzetta e di Genevieve Blanchard, “Never stop” si esibiranno le allieve del AEDJ group, ospite della serata.

Alla serata parteciperanno :

Accademia Aloysius, Milano

Accademia di danza Artemisia, Monticelli Brusati

Areadanza, Villanuova sul Clisi

Ballet Factory, Ospitaletto

Compagnia Lyria, Brescia

Des Art, Brescia

Gocce di danza, Coccaglio

Idea Danza, Pavia

A.s.d.  Olimpia, San Zeno Naviglio,

Scuola di danza parrocchiale, Ghedi

Studio 76, Brescia

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro, per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. 347.0323756 – mail.