GARDA – Con Santa Lucia ha preso il via la terza edizione del Concorso “Voci bianche” di Noi Musica 2013

0

Con Santa Lucia ha preso il via il 3° Concorso canoro “Voci bianche” Noi Musica 2013. Se vi piace cantare e avete voglia di passare una bella serata in compagnia, tra tanti amici e con un pubblico caloroso in un accogliente teatro parrocchiale, ecco la data da segnare sul vostro calendario: sabato 9 febbraio 2013.

Non perdete la terza edizione del Concorso canoro “Voci bianche” Noi Musica 2013, un evento organizzato dallo staff di Noi Musica con il patrocinio dei Comuni di Desenzano del Garda, Sirmione, Lonato, Pozzolengo e Padenghe. La manifestazione si terrà presso il Teatro parrocchiale di San Martino della Battaglia (Desenzano), in piazza della Concordia, sabato 9 febbraio dalle ore 20.30. L’ingresso è libero e alla fine si festeggerà insieme il Carnevale.

Il concorso punta a riunire in una serata di canto e divertimento in oratorio i più piccoli, quest’anno dai 5 ai 13 anni d’età. La gara canora sarà divisa in due categorie, in base all’età: dai 5 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni. Si accettano sia canzoni inedite che cover. Sul sito www.noimusica.org sono già presenti il regolamento e il modulo d’iscrizione da scaricare e compilare. Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2013.

Il progetto Noi Musica, ideato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, continua la sua avventura musicale con l’aiuto di tanti collaboratori e amici. Lo scopo è sempre “coinvolgere adolescenti e giovani per creare momenti di aggregazione utilizzando la musica come mezzo di unione, facendo leva su questa grande passione dei ragazzi”, tenendo fede alle parole del fondatore.

Continua a vele spiegate anche il 2° Concorso di moda musicale “Vesti la Musica… in abito da sera”, che quest’anno ha come tema ispiratore il Musical. La moda, la musica, la creatività e la solidarietà sono protagoniste di questo evento organizzato da Noi Musica per sostenere il progetto di sartoria e bijou realizzato a favore di ragazze madri e giovani donne nel sud dell’India dall’associazione Lankama, presieduta da Loredana Prosperini e con sede a Pozzolengo (www.lankama.it).

Il concorso di moda musicale vuole incoraggiare le giovani risorse del Made in Italy ed è aperto a tutti gli appassionati di moda (stilisti/e, fashion designer, sarte e sarti, studenti…). Chiunque abbia voglia di provare a ideare – anche con l’aiuto di una sarta – un abito da sera “femminile, elegante, non volgare e rispettoso della dignità della donna e della sua naturale bellezza” può partecipare a questa manifestazione che si concluderà ufficialmente, con la spettacolare sfilata degli abiti finalisti a Desenzano il prossimo 15 giugno 2013. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2013; i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 40 anni. Montepremi: 600 euro. Info e regolamento su: www.noimusica.org.