ZAGABRIA – La United Business vince l'Iwc con Nico Pulic

0

Show e agonismo, questo è stato il weekend della United Business all’International Winners Championship IWC, evento automobilistico sportivo che si è tenuto all’interno dell’Arena Hall di Zagabria, sabato scorso 8 dicembre. La manifestazione ha catalizzato l’attenzione di numerosi spettatori. Il mix di motorsport e spettacolarità ha incontrato il successo del pubblico per questa manifestazione che per la prima volta è stata organizzata in Croazia.

46 i piloti presenti, suddivisi in tre categorie e gironi: National Cup Piloti Croati, Junior Cup Piloti Croati e Cup Piloti Internazionali. Erano 15 i piloti internazionali presenti, provenienti da 10 nazioni. Tutti i partecipanti di questa gara a invito si sono dati battaglia con scontri ad eliminazione diretta alla guida di vetture uguali: Audi R8, Fiat Grande Punto Cup, Renault Clio Sport Cup e il Razor Roadster KTM. I tre piloti della United Business erano Nico Pulic, Luca Rossetti e Piero Longhi, la loro condotta è stata caratterizzata non da particolari “pressioni” legate ai riscontri cronometrici, bensì esclusivamente da una guida spettacolare, ma alla fine i risultati sono arrivati: Longhi è arrivato in finale della Cup Piloti Internazionali e per pochissimi centesimi non è riuscito a vincere, mentre Rossetti si è piazzato al terzo posto.

Nico Pulic, certamente uno dei più forti e popolari piloti della Croazia, ha dominato vincendo tutto il possibile: la finale National Cup Piloti Croati, l’altra finale che lo ha visto confrontarsi con il vincitore della Junior Cup Piloti Croati e quindi ha trionfato anche nella Iwc Super Finale, battendo il vincitore della Cup Piloti Internazionali. “Essere presenti a questo evento – dichiara Pier Liberali della United Business – è stato un piacere, Longhi e Rossetti, hanno divertito il pubblico divertendosi a loro volta, Nico Pulic, che è il nostro portacolori in Croazia, è stato fortissimo; dall’alto della sua esperienza avendo corso durante la sua carriera con un numero incredibile di mezzi meccanici ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Era uno show, ma vincere è sempre piacevole e Pulic ci ha regalato anche questo trofeo, per noi della United Business, Nico oltre ad essere un nostro pilota è anche un caro amico, stiamo valutando insieme a lui quale programma sportivo disputare nel 2013, se tutto va come sembra per Nico la prossima stagione potrebbe essere ricca di soddisfazioni, che si merita perché oltre a essere un eccellente pilota è anche uno showman che grazie alla sua simpatia riesce a coinvolgere pubblico e fans”. Un weekend positivo per la società di management sportivo italiana, che chiude la stagione 2012 con un altro successo, in attesa di comunicare i programmi dei suoi piloti per la stagione 2013.