BORNO – Piste aperte al Monte Altissimo. Inizia la stagione di sci

0

Sabato 15 dicembre sarà il giorno della grande apertura del comprensorio di Borno-Monte Altissimo. A confermarlo le parole del Presidente della Boario-Borno che in sinergia con la Sib ha lavorato per rendere possibile il taglio del nastro.

«Siamo al giro di boa – ha commentato Matteo Rivadossi – e possono iniziare le danze. Abbiamo lavorato tanto perché ciò fosse possibile; le precipitazioni non sono state abbondanti, ma per fortuna il freddo degli ultimi giorni ci ha dato una mano ad innevare il comprensorio con neve programmata».

Le condizioni del manto nevoso sono ottime e per l’inaugurazione della stagione bianca saranno aperti gli impianti che servono la pista Pian d’Aprile ed il campo scuola, mentre si continua a lavorare sulle altre piste per incrementare via via i chilometri disponibili fino alla totale copertura del demanio.

«Se la neve dal cielo dovesse arrivare copiosa siamo pronti ad aprire l’intero comprensorio, per ora si lavora con la neve programmata» e si incrociano le dita. Nel weekend comunque ci sarà di che divertirsi: sabato brinderà alla nuova stagione bianca lo snowpark Play Park, in programma Just for fun Jam session-Bradipo edition, videoshooting, tanta musica e zona relax e solarium pronta ad accogliere. Ma la festa degli snowboarder non finirà sulle piste: in programma aperitivo al Bonk Shop di via Giardini, cena tipica all’Osteria Al Cantinì e grande festa al Meeting Pub per tutti.

Domenica invece porte aperte per i bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni: «In collaborazione con la Scuola sci e snowboard aderiamo anche quest’anno all’iniziativa “in Lombardia si scia gratis”. La proposta mira ad avvicinare i più piccoli agli sport della neve e per noi è anche un’importante occasione per far conoscere la nostra ski area».

La giornata prevede lezioni di sci e snowboard gratuite, ma Borno farà di più offrendo anche skipass e attrezzatura a costo zero per tutta la giornata. Insomma i numeri ci sono tutti e la stagione è pronta a partire. Prima corsa degli impianti sabato 15 dicembre alle ore 8,30.

AdamelloNews.com » Sport