LUMEZZANE – Convegno al teatro Odeon sugli edifici a basso consumo

0

Domani, martedì 11 dicembre, al Teatro Odeon di Lumezzane in via Marconi, dalle ore 17 alle 19 è in programma l’incontro, promosso dall’Associazione Industriale Bresciana e dall’Amministrazione Comunale di Lumezzane, sul tema “Edifici a basso consumo ed opportunità previste dalle NTA del PGT. Gli impianti fotovoltaici: problematiche e opportunità”.

L’incontro è il primo di una serie progettata con l’intento di fornire una visuale a 360° sui temi dell’ambiente, affrontando di volta in volta singoli argomenti (energia, acqua, aria, rifiuti, rumore), che vedranno gli interventi diretti del Comune di Lumezzane, di funzionari dell’Associazione Industriale Bresciana e del consorzio Cseab. I seminari, che avranno un taglio tecnico specifico, sono aperti a tutta la popolazione e in particolare a imprenditori e industriali presenti nella zona.

Alla presenza dell’assessore alle Attività produttive Rosanna Saleri, saranno presentate le opportunità previste dal piano per la gestione del territorio per gli edifici a basso consumo. Per il Comune interverranno il Dirigente del Dipartimento Tecnico Comunale Gian Piero Pedretti e l’assessore all’Edilizia privata e Urbanistica Andrea Capuzzi, mentre l’aspetto connesso ai problemi e alle opportunità derivanti dall’adozione degli impianti fotovoltaici sarà affrontato dai Tecnici di Cseab, il Consorzio di studi per l’energia, l’ambiente e le rinnovabili nato in seno all’Associazione Industriale Bresciana: Donato Zambelli (Amministratore Delegato), Aldo Pilisi (Direttore operativo) ed Emanuele Bulgherini.