GARDA TRENTINO – La magia del Natale

0

Nel Garda trentino si respira il Natale in tutta la sua magia, lasciandosi conquistare dalle luci e dalle strenne, dall’oro degli addobbi, dai canti natalizi o dagli alberi colorati. Un’atmosfera incantata che fonde le tradizioni italiane a quelle mitteleuropee, per dar vita a quel dolce perdersi tra luci e il profumo inebriante del brulè di mele.

Babbo Natale in persona racconta le favole ai più piccini in una Rocca suggestiva, che ha scelto come propria dimora. Poi l’Officina dei doni, l’Ufficio postale, la Cucina di Natalina e la Stanza dei racconti. E da quest’anno una grande novità: i bimbi possono iscriversi all’Accademia degli Elfi per trasformarsi in folletti con tanto di diploma. Una grande iniziativa dedicata ai più piccoli, che diventano per un weekend i veri protagonisti del Natale, letteralmente calati nei panni dei magici aiutanti di Santa Claus. Debutta dunque il corso per piccoli aspiranti Elfi: il Natale è alle porte e Babbo Natale ha urgente bisogno di nuovi aiutanti per dar vita ancora una volta alla notte più magica dell’anno! Ci sono i giocattoli da preparare, le letterine da leggere, le renne da addestrare e una marea di dolci da assaggiare nella cucina della signora Natalina!

L’Accademia degli Elfi è la nuova iniziativa che l’Azienda per il turismo ‘Ingarda Trentino’ dedica ai bambini, associandola ad una vacanza per famiglie nei weekend dal 1° dicembre 2012 al 05 gennaio 2013: prenotando un soggiorno presso le strutture aderenti all’iniziativa (info: www.gardatrentino.it/inverno), i più piccoli potranno partecipare al fantastico programma dell’Accademia.

Ad ospitare i giovani aspiranti sarà proprio la celebre Casa di Babbo Natale (www.casadibabbonataleriva.it), collocata nella splendida Rocca nel cuore di Riva del Garda. In compagnia di una guida davvero speciale, l’Elfo del Garda Trentino, i più piccini si trasformano in veri e propri aiutanti di Babbo Natale.