DESENZANO – Sui bus i passeggini viaggiano gratis

0

Novità a Desenzano in tema di trasporti pubblici: a partire dallo scorso 12 novembre, infatti, è stato abolito il biglietto aggiuntivo che prima era richiesto per il passeggino. Le mamme, dunque, potranno viaggiare sugli autobus urbani con un passeggino pagando un solo biglietto, anziché due.

La questione era stata sollevata la scorsa estate da alcune mamme ed il sindaco della capitale del Garda Rosa Leso aveva promesso che sarebbe intervenuta sulla questione al fine di incentivare il trasporto pubblico locale, senza appesantire la tariffa a carico degli utenti. La modifica delle ‘Condizioni generali di trasporto’ è stata successivamente approvata dal Consiglio di Amministrazione di Brescia Trasporti e recepita dalla Giunta comunale.

Sui mezzi pubblici, dunque, il passeggero può portare con sé gratuitamente un passeggino aperto per bambino. In tal caso il passeggino dovrà essere fatto salire a bordo dalla porta centrale ed essere posizionato nello spazio multifunzione che si trova di fronte alla porta centrale. Il bambino dovrà essere ancorato al passeggino tramite appositi sistemi di ritenuta e il passeggino stesso dovrà essere saldamente trattenuto dall’accompagnatore.