CARPENEDOLO – La “Fera del turù” per l’Immacolata

0

L’appuntamento per i più golosi con la fiera del torrone, è fissato per oggi. L’inaugurazione dell’evento, che si concluderà domani sarà alle 11 nella piazza centrale di Carpenedolo.

Ecco il programma della fiera voluta, per l’ottavo anno dalla Pro loco:

Sabato 8 dicembre, alle 10 l’apertura fiera nelle vie e nelle piazze del centro storico (non mancheranno dolciumi, manufatti artigianali, hobbystica, stand di associazioni, ecc.).

Alle 11 l’inaugurazione ufficiale con il Corpo musicale carpenedolese, a seguire la Messa solenne nel santuario Madonna del Castello. Dalle  14.30 sarà possibile visitare i «mercanti principianti». Da ricordare che dalle 14 sarà garantito il bus navetta gratuito dal parcheggio Italmark a piazza Europa.
Domenica invece. La giornata inizierò alle 10, quando per la gioia dei più piccini faranno visita alla fiera Babbo Natale e Santa Lucia, accompagnati dalle Cornamuse di Franciacorta e dalle formazioni corali di Carpenedolo. Previsto anche un trenino-navetta gratuito fino al santuario di Madonna del Castello, gioiello architettonico del Settecento.
Inoltre, nel corso dei due giorni a palazzo Laffranchi sarà possibile visitare, oltre al museo d’arte moderna, le mostre personali di Marco Boselli e Franca Nodari, nonché la collettiva di pittura carpenedolese e il mercatino del libro usato.