MONTICHIARI – Domani apre la mostra sui presepi

0

Verrà inaugurata domani, sabato 8 dicembre, e rimarrà aperta fino a domenica 6 gennaio la “mostra dei presepi” esposta alla Galleria civica della Pro loco. La mostra, organizzata dall’Associazione “Amici del Presepio” di Vighizzolo e dal “Gruppo Arte della Casa Bianca”, raccoglie opere pittoriche e scultoree, realizzate con i materiali più vari dedicate alla Natività. La cifra in più di quest’iniziativa è la multiculturalità e multi etnicità delle opere, che provenendo da ogni parte del mondo sottolineano l’importanza universale del Natale.

I visitatori della mostra avranno quindi la possibilità di ammirare le opere d’arte di numerosi artisti, esporranno: Giuseppe Ferretti, Antonello Mescalchin, Luigi Bertoli, Lino Sanzeni, Ugo Arcari, Angelo Faustini, Pierangelo Minotti, Elisa Taiola, Fausto Scalvini, Candida Gottardi, Luciano Biondi, Cesare Monaco, Alberto Serana, Dino Coffani, Sergio Parmigiani, Remo Bombardieri oltre, come detto, ai tanti volontari della Casa Bianca.

Alla mostra, si collega anche il tradizionale concorso dei presepi, che voluto dall’amministrazione comunale, vede impegnate, dal 2003, tutte le scuole della zona nella realizzazione di un’opera relativa al tema della Natività. La premiazione si terrà in gennaio, al Gardaforum (via Trieste, 52) e vi saranno invitate tutte le classi partecipanti.

Per maggiori informazioni: ufficio Cultura del Comune di Montichiari 030.9656309 oppure segreteria Montichiari Musei 030.9650455 oppure sul sito internet.