LIVIGNO – Il “Rail Jam” apre la stagione del freestyle

0

E’ previsto per domani, sabato 8 dicembre, il “Rail Jam Livigno – 1° memorial Florian Danga”, evento che apre ufficialmente la stagione della Livigno a stile libero.

Si parte alle ore 14 dalla cabinovia Livigno Centro Costaccia con una training session accompagnata da photo-shooting. Dalle 16,30 alle 18 si terrà, invece, la gara vera e propria. Nessuna regola o protocolli da seguire, ma giri liberi dove skiers e snowboarders daranno sfogo a creatività e fantasia per poi sottoporsi al giudizio dei loro stessi compagni di gara.

In palio un montepremi di 600 euro e materiale offerto dagli sponsor. L’evento verrà seguito in diretta audio video dal neonato progetto web Radiolivigno.it con il commento live di Kikko Ciapponi. A seguire l’aperitivo al bar Ypioca, pizzata al Bait del Ghet e poi Riders Party al Marcos Pub con video premiere.

L’intera giornata sarà dedicata a tutta la scena rider e intitolata a un grande amico di Livigno, Florian Danga, scomparso la scorsa estate in un incidente d’auto in Albania, suo paese natale. Florian, che viveva a Livigno da molti anni, era conosciuto e amato da tutti per la bontà, la gioia di vivere e la sconfinata passione per lo snowskate e la tavola.