FRANCIACORTA – Furti in Franciacorta, dalle abitazioni ai supermercati

0

L’ondata di rapine e furti in Franciacorta non sembra fermarsi.
Nella serata di mercoledì 5 dicembre, orario di chiusura dei supermercati, sono state effettuate due rapine, a Provaglio d’Iseo e a Gussago.
La prima, alle 19.15 circa, nella Coop  di Provaglio d’Iseo, due malviventi, coperti da una berretta si sono introdotti nel supermercato con pistole, forse finte, hanno minacciato la commessa di consegnargli i contanti presenti nella cassa, poi sono fuggiti.

I carabinieri stanno cercando di individuare i rapinatori analizzando le telecamere di sicurezza, ma non è ancora chiaro il denaro di cui si sono impossessati.

Nella stessa serata, a Gussago, presso il supermercato “Di più”, alla stessa ora, poco prima della chiusura, per essere sicuro che le casse fossero colme di denaro contante, un solo ladro, anche lui armato ha minacciato la commessa con l’arma parzialmente nascosta sotto la giacca intimandola di consegnargli tutto il contante, è fuggito con una refurtiva pari a circa 2.000 euro.

I carabinieri stanno indagando per capire se l’uomo avesse un complice e stanno analizzando le telecamere di sicurezza per avere qualche indizio sull’identità del malvivente.