BRESCIA – San Giorgio in Musica. Dialogo tra le note edizione 2012

1

Folto e caloroso pubblico ieri sera alla Chiesa di San Giorgio, in centro città, per il primo di tre appuntamenti, a cadenza settimanale e con ingresso libero, dell’edizione 2012 di “San Giorgio in Musica. Dialogo tra le note”, rassegna di incontri musicali ideata e organizzata dalla Fondazione “Provincia di Brescia Eventi”, sotto la direzione artistica del Maestro Ezio Rojatti.

Nel corso della serata i “GinasteraTango5”, quintetto creato dall’iniziativa del brillante bandoneonista bresciano Gino Zambelli, per omaggiare il Maestro Astor Piazzolla, a vent’anni dalla sua scomparsa, hanno eseguito brani di Piazzolla (Biyuya, Milonga del Angel…) e dello stesso Zambelli, alternandoli a momenti di spiegazione da parte dei componenti del gruppo.

Il pubblico ha così potuto approfondire aspetti della vita di Piazzolla e la genesi delle sue opere, l’esperienza professionale dei singoli musicisti, il loro avvicinamento a questo genere musicale e la nascita di “GinasteraTango5”.

Il gruppo è formato da Carlo Turra, contrabbasso, Luca Rossetti, pianoforte, Vincenzo Albini, violino, Marco Tiraboschi, chitarra e Gino Zambelli, bandoneon, direttore artistico e arrangiatore del gruppo. Giovedì 13 dicembre alle 18, sempre alla Chiesa di San Giorgio a ingresso libero, Federico Caldara, clavicembalista, presenterà la sua ultima produzione discografica dedicata alle Sonate Bibliche di J. Kuhnau, accompagnato dalla voce narrante di Tiziano Ferrari.

1 Commento

Comments are closed.