BEDIZZOLE e LONATO – Ottimi risultati per il servizio associato di Polizia Locale

0

“Sono stati mesi di intenso lavoro per il Comando di Polizia locale del Servizio associato Bedizzole e Lonato del Garda” ha detto il comandante Patrizio Tosoni, che ha tirato le somme circa le principali operazioni di controllo portate a termine nell’ultimo periodo, da quest’estate ad oggi.

In modo particolare, il Comando ha operato soprattutto sul fronte sicurezza e su quello della microcriminalità effettuando varie attività di Polizia giudiziaria, unitamente ai carabinieri di Lonato del Garda, e ha recentemente arrestato due giovani per coltivazione di sostanze stupefacenti. “A settembre, sempre per coltivazione di marijuana – ha spiegato Tosoni – la Polizia locale ha denunciato due minorenni all’Autorità giudiziaria. Questa volta le piante  erano in frazione Molini di Lonato del Garda”.

Altre attività: poche settimane fa un arresto e due denunce su un’associazione per delinquere dedita alla clonazione di carte di credito. A metà ottobre un’altra indagine della Polizia locale, unitamente ai Carabinieri di Bedizzole, ha portato all’arresto di un soggetto albanese dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. Pochi giorni fa, la Polizia locale ha posto sotto sequestro 39mila articoli sprovvisti di marchio CE o con marchi difformi  presso un China Market di Bedizzole. “I cinesi, a livello commerciale, – ha detto Tosoni – tendono a vendere materiali con un marchio CE difforme dai modelli originali, che è noto
con il significato China Export anziché come Conformité Européenne. In questo controllo, sono state denunciate tre persone a piede libero”. Ancora: sono stati effettuati i controlli costanti in materia di Polizia stradale e da luglio a oggi sono state ritirate 30 patenti, in prevalenza per guida in stato di ebbrezza, sono stati sequestrati 66 veicoli e sono stati rilevati 28 sinistri stradali. “I risultati ottenuti testimoniano l’impegno della Polizia locale – ha aggiunto il comandante Tosoni – per il miglioramento della sicurezza urbana e per la tutela della legalità. È sempre più importante che ogni apparato coinvolto nel sistema sicurezza operi nel migliore dei modi affinché il cittadino si senta tutelato”.