DESENZANO – Dicembre: un mese di dolcezza e feste per bambini al centro ‘Le Vele’

0

Al centro commerciale ‘Le Vele’ il mese di dicembre è interamente dedicato all’intrattenimento di grandi e piccini, ma anche ai peccati di gola con numerose degustazioni che renderanno più dolce il periodo dell’Avvento.

La fitta programmazione prende il via domani, giovedì 6 dicembre, con ‘Ciocciolatiamo’, una quattro giorni dedicata alla degustazione e alla vendita di cioccolato. Gli ospiti del centro potranno coccolarsi con una selezione di dolci tentazioni e potranno riscoprire un piacere fatto di sapori e aromi autentici, che raccontano le colture e le culture della nostra terra e di paesi lontanissimi, tutto questo grazie alla collaborazione di ‘Domori’ e del bar ‘Sfizi & Caffè’.

Non manca, accanto alla proposta enogastronomica, un evento dedicato ai più piccini. Domenica 9 dicembre infatti, a partire dalle 16.30, i bambini potranno vivere la magia dell’attesa con ‘Aspettanto Santa Lucia’, uno spettacolo in cui le tradizionali letterine, custodi dei desideri dei bambini, saranno lo spunto per un viaggio alla scoperta di Santa Lucia e dei suoi segreti. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Associazione di volontariato ‘Amore in Azione’.

Ma non finisce qui: a partire da lunedì 10 dicembre si proseguirà nelle degustazioni con ‘Caramelliamo’, mercatini a base di caramelle e dolciumi che  trasporteranno il pubblico nella magica atmosfera della ricorrenza di Santa Lucia. Le bancarelle saranno presenti nella galleria del centro fino a domenica 16 dicembre.

Il 13 dicembre sarà una giornata speciale: si festeggerà l’arrivo della Santa più amata e attesa di tutto l’anno con un pensierino per i piccini.

Domenica 16 dicembre, invece, a partire dalle ore 15.00 è prevista la tappa ufficiale di ‘Io canto’, il programma televisivo che ha conquistato numerosi telespettatori: bambini tra i 5 e i 15 anni, accompagnati dai genitori, parteciperanno gratuitamente ai casting ufficiali del programma musicale di Canale 5. Le iscrizioni per partecipare ai casting sono iniziate sabato 1 dicembre presso il centro commerciale. Per informazioni contattare il numero 3356280496 oppure il 0365-20155, o inviare una mail a organizzazionewibo@wi-bo.191.it.

Per concludere in bellezza il mese di dicembre, da venerdì 21 a lunedì 24 ‘Le Vele’ proporranno anche, in collaborazione con Toys Center, ‘Oh Oh Oh Merry Christmas’, tanti giochi e divertimento in compagnia di Babbo Natale.