TOSCOLANO – Lavori per una nuova passeggiata

0

La passeggiata che collega Toscolano a Maderno sarà completata entro Natale e un’altra è stata nei giorni scorsi appaltata per collegare Maderno a Fasano. I tre Paesi, entro Pasqua, saranno dunque collegati.

I lavori di sistemazione e completamento della passeggiata all’ingresso di Maderno, situata tra la Statale 45bis Gardesana Occidentale e il lago, in località Bornico-Ruinat, costeranno circa 350mila euro: metà del costo sarà sostenuto dal Comune, la restante parte dal Consorzio del demanio che, dopo aver definito il progetto con i suoi tecnici, ha effettuato la gara d’appalto, che s’è conclusa con l’aggiudicazione alla Cbc di Bedizzole. L’azienda ha avviato i lavori nei giorni scorsi e avrà 5 mesi di tempo per portarli a termine.

Si sta già pensando anche di allungare il percorso a nord, attraversando la Statale, per poi salire in via Aquilani e scendere alle spalle di piazza San Marco, nei pressi del campanile della chiesa. Nel programma dei lavori 2013 sono inoltre stati inseriti altri 360mila euro che verranno utilizzati per prolungare la passeggiata dal Bornico a Fasano. Tutti gli interventi fanno parte dell’accordo di programma con la Provincia di Brescia e la Comunità montana per la realizzazione della tratta Salò-Limone.