FRANCIACORTA – Allarme furti in case e negozi, consiglio comunale ad hoc

0

In questa settimana le notizie sui furti, in locali commerciali o in casa sono moltissimi, soprattutto nella zona della Franciacorta, furti nelle case e negli appartamenti del paese sono stati contati, sono almeno venti.

Franciacorta

Questo è uno degli argomenti di cui hanno parlato nel consiglio comunale, durante l’incontro, il tema centrale era sicuramente la sicurezza.
Giuseppe Ribola, consigliere comunale e presidente della Comunità montana del Sebino durante il consiglio comunale ha dichiarato: “Ho preso parte alla cabina di regia del patto per la sicurezza del lago d’Iseo ed è uscito questo quadro certo non positivo.

Dalle dichiarazioni dei partecipanti quella dei furti in appartamento emerge come una vera e propria piaga”, prosegue “insieme a Paratico siamo tra i centri più colpiti sul Sebino, chiedo dunque la massima attenzione per contrastare il fenomeno”.
Il consigliere comunale ha anche presentato alcune proposte, oltre al maggior controllo da parte delle forze dell’ordine e l’aumento dell’illuminazione nelle zone più buie, ha proposto l’installazione di due telecamere posizionate agli svincoli per Brescia e la Vallecamonica, in modo tale da avere la situazione della viabilità sotto controllo in caso d furti.
Come in una commedia, poco divertente, durante il consiglio di Sulzano dedicato al problema furti e sicurezza, è arrivata una telefonata dei carabinieri che annunciavano un furto di materiale dall’isola ecologica.