BRESCIA – “Piccole imprese crescono” con la Confartigianato

0

“Le piccole realtà bresciane – dichiara il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti –, grazie alla determinazione degli imprenditori, hanno i mezzi e le possibilità per crescere”.

Dimostrare che anche le realtà imprenditoriali di minori dimensioni si sviluppano e hanno le potenzialità per competere in maniera vincente sul mercato: attorno a queste tematiche si concentrerà il convegno “Piccole imprese crescono”, organizzato per giovedì 6 dicembre presso l’azienda meccanica “Bellini & Meda” di Pozzolengo.

Ad aprire l’incontro, alle 18, sarà Eugenio Massetti che passerà poi la parola ai relatori della serata, Francesco Bettoni, presidente della Camera di Commercio di Brescia, il consigliere regionale Mauro Parolini, Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato Lombardia, il sindaco di Pozzolengo Davide Vezzoli ed i titolari dell’azienda Paolo Bellini ed Alfredo Meda, moderati dal segretario generale di Confartigianato Brescia Carlo Piccinato.

“Si è scelta questa ditta in particolare come sede del convegno – spiega il presidente Massetti – perché raccoglie in sé tutte le migliori caratteristiche dell’imprenditoria bresciana: l’azienda, che quest’anno festeggia i trent’anni di attività, è stata fondata da Gianantonio Bellini, padre dell’attuale titolare che ne ha raccolto l’eredità; inoltre Paolo Bellini ed il socio Alfredo Meda hanno investito molto in nuove tecnologie, realizzando anche un ulteriore capannone per le proprie esigenze produttive. Infine hanno allargato da tempo e con lungimiranza i propri orizzonti, presentandosi in modo convincente sui mercati esteri. Tutti fattori che saranno il tema portante del dibattito, insieme alla forza ed alla determinazione dei nostri imprenditori ad andare avanti anche in questo periodo di crisi con una concreta speranza per il futuro”.

La locandina di Piccole Imprese Crescono