BIONE – Winter Trail Monte Prealba: 30 km di corsa a quota 2.000 m

0

L’Assessorato allo Sport del Comune di Bione, in collaborazione con la sezione Avis di Agnosine-Bione, Gam Ana Bione, la Protezione Civile, gli oratori di San Faustino e di Bione-Pieve, la sezione Alpini e Fanti e la Polisportiva del paese, organizza per il 6 gennaio 2013 Winter trail Monte Prealba.

Il percorso, lungo 30 km, si snoda a più di 2000 m d’altezza su sentieri, creste, ripidi prati, sterrate ed asfalto e prevede verranno valicati 7 colli: Dos de Roca, Passo Crocette, Dos dei Dardarì, Prealba, Dos del Cè, San Vigilio e San Bernardo.

Sul percorso, segnalato con cartelli e bandierine e presidiato dalla Protezione Civile di Bione, si incontreranno chiese, rifugi, eremi e santelle e sono previsti quattro punti di ristoro.

Si tratta di una manifestazione promozionale non competitiva, con classifica, aperta a tutti gli atleti di entrambi i sessi, maggiorenni.

La partenza è prevista per domenica 6 gennaio, alle ore 8; all’arrivo, che si prospetta per le ore 16, seguiranno le docce, il pranzo e le premiazioni.

Ecco il programma dettagliato della manifestazione, con il modulo d’iscrizione, l’elenco del materiale necessario ed i contatti di riferimento.