GARDA – Dal Garda all’Adriatico in bicicletta

0

Un percorso cicloturistico che collega il Garda, il Mincio e il Po, Mantova e Ferrara all’Adriatico: la ciclovia dal Garda al mare Adriatico è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi, al Palazzo della Cervetta di Mantova, dagli assessori al Turismo delle Province di Mantova e Ferrara, rispettivamente Alberto Grandi e Davide Bellotti, dal sindaco di Pieve di Coriano Andrea Bossoli, dal collega di Rovere Sergio Faioni e dal delegato Fiab Pedroni.

“La volontà, infatti, è quella di amplificare e dare ulteriore risalto ad un percorso che esiste già ed è meta ogni anno di parecchi turisti offrendo, a chi sceglie il lago come luogo di vacanza, la possibilità di unirvi la visita a due città d’arte patrimonio Unesco e di spingersi fino al mare” ha spiegato l’assessore Grandi.

Un itinerario agevole e adatto a tutti che ha la propria unicità nell’elemento acqua, calato in uno scenario particolarmente suggestivo. “Con questo percorso mettiamo in collegamento due poli turistici tra i più importanti d’Italia. Il percorso che presentiamo e che ha visto l’intervento di due Province sarà assai utile per lo sviluppo del turismo ma anche per la crescita dell’economia locale – ha rimarcato l’assessore al turismo della Provincia di Ferrara Bellotti -. Mi auguro che con questo nostro sforzo si possano incrementare anche le presenze turistiche di stranieri”. ”.  La Provincia di Mantova, che negli anni passati già aveva realizzato la ciclabile Peschiera-Mantova e i diversi tratti di sommità arginale che oggi sono parte integrante della ciclovia, ha investito sul progetto ‘Dal Garda all’Adriatico’ 20 mila euro per il completamento della segnaletica.