LONATO – Borse di studio agli studenti migliori

0

Il valore della meritocrazia, al giorno d’oggi divenuto quasi un’utopia, non viene dimenticato dal Comune di Lonato del Garda, che ha deciso di premiare con borsa gli studenti con le migliori pagelle. La cerimonia è stata celebrata nei giorni scorsi e ha visto la partecipazione del sindaco della cittadina, Mario Bocchio.

Per quel che concerne le scuole elementari della frazione di Centenaro, la borsa di studio dedicata alla memoria della maestra Luisa Olivieri è stata assegnata a tre alunni: Luca Lorenzon, Paolo Rambotti, Daniel Zingaro. Alla scuola elementare Don Milani il riconoscimento è andato a Elena Alberti, Luca Andreoli, Camilla Bompieri, Sabina Bettini, Alessandro Bussi, Rachele Cocchi, Letizia Casarano, Angelica Colombo, Sara De Angelis, Stefano Giuradeo, Letizia Guainazzi, Gabriele Lagi, Maria Chiara Lomurno, Nicolò Mansueto, Giada Marletta, Nicola Roma, Giacomo Filippo Tellaroli. Riguardo alla scuola elementare della frazione di Esenta, sono state premiate Federica Breda e Arianna Castellini, mentre per quanto riguarda la scuola media Tarello la borsa di studio è andata a Daniele Grassi, Andrea Lomurno, Stefano Raggi, Anna Bracchetti. C’era anche un premio speciale, una borsa di studio relativa allo studio della lingua francese: ad aggiudicarsela è stato l’alunno Andrea Lomurno.

La cerimonia di consegna degli attestati si è conclusa poi con l’inaugurazione della nuova aula di informatica. Lonato del Garda dunque premia gli alunni più bravi e al tempo stesso pone al servizio delle scuole situate sul territorio della cittadina lacustre un servizio innovativo e fortemente moderno.