BRESCIA – “Scenari e Tendenze”, osservatorio sull’economia

0

L’economia globale, analizzata attraverso le sue principali variabili e con un’attenzione particolare alle quotazioni delle materie prime, il mercato interno e le ricadute sul tessuto produttivo locale e i suoi settori industriali più importanti.

Sono i temi del dodicesimo “Scenari & Tendenze”, l’osservatorio congiunturale promosso dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Aib, in collaborazione con il Commodity Markets Research Center di Brescia, che da alcuni anni costituisce un utile strumento nelle mani degli imprenditori per leggere e fare chiarezza sulla realtà economica, oggi particolarmente mutevole e incerta.

Il prossimo appuntamento con “Scenari & Tendenze” è in calendario per martedì 4 dicembre, a partire dalle ore 16,15 nella sede di Aib in via Cefalonia e come di consueto si aprirà con i saluti e l’introduzione di Francesco Franceschetti (presidente del Comitato Piccola Industria Aib) e Federico Ghidini (presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Aib).

Seguirà l’analisi sulle materie prime e i mercati monetari, curata da Achille Fornasini (amministratore delegato di Isfor 2000 e Università & Impresa), con cicli e tendenze in dettaglio. Infine, Andrea Beretta Zanoni (ordinario di Strategia e politica aziendale all’Università di Verona) farà il punto sullo stato attuale e le prospettive dell’economia internazionale e domestica.