LAZISE – Al via la 3° edizione del Festival delle Associazioni

0

La Festa delle Associazioni, giunta ormai alla 3° edizione, si configura come un’importante vetrina dell’insieme associativo presente su tutto il territorio del Comune di Lazise.

Fissato in calendario per domenica 2 dicembre, alle ore 10, nella suggestiva cornice della Dogana Veneta, l’evento prevedere la presenza di numerosi stand informativi, aperti per tutto l’arco della giornata, delle varie associazioni locali. Alle 12,30, la Libera Associazione Esercenti Lazise (LAEL) offrirà un gustoso aperitivo per festeggiare la giornata di Santa Barbara in compagnia del Gruppo Artiglieri e Marinai, che proporrà una rievocazione storica in uniforme dell’epoca risorgimentale, con l’intervento di due cannoni storici.
Nel  corso del pomeriggio, i ragazzi della associazione Verba Volant Scripta Manent proporranno poi letture animate per i più piccini, che saranno intrattenuti anche dall’associazione Invita un sorriso e dall’Oratorio di Pacengo. Sarà poi partecipare alla tombolata del Centro Giovanile Parrocchiale e al ‘Ricicliamo insieme’, laboratorio sul ri-uso creativo a cura della Compagnia di musical Controscena.

A conclusione della manifestazione, il gruppo La Pel d’Oca proporrà, alle 17,30, lo spettacolo ‘La bellezza del rospo’. In tutto saranno circa una ventina le associazioni che prenderanno parte all’iniziativa, col proposito di far conoscere alla cittadinanza l’ampiezza e lo spessore dei movimenti associativi sul territorio, le loro attività e i servizi che offrono.