DESENZANO – Il centro ‘Le Vele’ si immerge nel Natale

0

Oggi, venerdì 30 novembre, al centro commerciale ‘Le Vele’ di Desenzano del Garda sarà una giornata ricca di eventi per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

A partire dalle ore 18.00, con ‘Christmas Shopping Season’ verrà ufficialmente inaugurata la stagione dello shopping natalizio, che proseguirà poi per tutto il mese di dicembre: dal palco centrale del centro, la direzione del complesso commerciale, affiancata dall’agenzia ‘Huscher Comunicazione’ che si è occupata delle numerose iniziative promosse nel corso dell’anno, illustrerà le scelte relative gli addobbi della galleria e le motivazioni che hanno portato a caratterizzare il Natale in famiglia ed eco-friendly de ‘Le Vele’.

Saranno mostrate le creazioni realizzate dai bambini durante i laboratori di novembre: angeli creati con riviste riciclate e cartoni ad opera dei più piccoli con l’aiuto dei genitori, come nelle sane tradizioni di famiglia. Si entrerà completamente nella suggestiva atmosfera natalizia con l’accensione simbolica degli alberi di Natale e a tutti i presenti sarà offerto il brindisi inaugurale, a cura di ‘Sfizi&Cafè’.

Nella stessa giornata verrà presentato anche il calendario 2013 dell’associazione ‘Compagni di Strada’  di Desenzano curato dal fotografo Mimo Visconti. Il calendario potrà essere acquistato tutti i fine settimana del mese di dicembre presso lo stand dell’associazione del canile di Desenzano, che sarà presente nella galleria e  nei giorni feriali presso l’edicola del centro commerciale. Un’ottima idea per donare un Natale migliore anche agli amici a quattro zampe.

Ma l’intrattenimento non finisce qui: venerdì 30 novembre, e per tutto il weekend, torna ‘Degustiamo’, l’appuntamento con l’enogastronomia italiana: i mercatini di Quinitaly accompagneranno nuovamente il pubblico in un viaggio tra i prodotti tipici dell’autunno, le specialità natalizie e gustose proposte tipicamente autunnali. Passeggiando tra i banchetti si potrà trovare l’idea giusta per i regali di Natale e scoprire al contempo la grande selezione di prodotti originali e introvabili proposti, ma anche scovare le promozioni presenti nei vari punti vendita con numerose offerte hi-tech, per lo sport o il tempo libero.

Nella stessa serata, infine, presso il bar ‘Sfizi&Cafè’ sarà proposto un classico del periodo: castagne e vino novello, per degustare insieme il primo vino dell’annata 2012 e i gustosi frutti del bosco.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre il complesso ‘Le Vele’ proporrà poi due giorni interamente dedicati allo shopping. Tutti avranno la possibilità di liberare la voglia di fare acquisti in una magica cornice natalizia con l’aiuto del virtual shopper: per tutto il fine settimana, il maxischermo presente nel centro si trasformerà infatti in una vera e propria guida per gli acquisti.

Sarà divertente consultarlo per trovare un consiglio su cosa comprare, dall’abbigliamento per un’occasione speciale ai regali di Natale per i propri parenti o amici.