BRESCIA – Scienza a Brescia, tra cielo invernale e ornitologia al museo

0

Il Museo di Scienze Naturali, nei suoi incontri dedicati alla scienza, non si occupa solo di funghi, questa sera, venerdì 30 novembre, alle ore 20.45, è in programma una conversazione sul tema “Ornitologia del Bresciano”, organizzata dal Centro Studi Naturalistici Bresciani.
I relatori sono R. Bertoli, R. Leo e A. Gargioni.
Lunedì 3 dicembre, alle ore 20.45, si terrà sempre la periodica riunione dedicata alla conoscenza dei funghi del bresciano, serata è a cura del Circolo micologico “G. Carini”, mentre mkartedì 4 dicembre, alle ore 20.45, si terrà una proiezione dal titolo “La Foire de Saint-Ours”, a cura di Graziano Belleri. La serata è organizzata dall’Associazione Botanica Bresciana,  www.associazionebotanicabresciana.it.

Il Museo si dedica, questa settimana, ad un appuntamento legato all’astronomia.
Giovedì 6 dicembre, alle ore 20.30, avrà luogo una conversazione divulgativa dedicata al tema ¨Le attività di studio e lo stage astronomico dell’Osservatorio Serafino Zani: occasioni per tutti per fare ricerca astronomica”. Il relatore è Gianpaolo Pizzetti: www.astrofilibresciani.it.

Il Castello di Brescia e la Specola Cidnea, questa sera, venerdì 30 novembre, alle 21,  si occuperanno, come ogni settimana di osservazioni del cielo invernale, al termine della quale si terranno le osservazioni al telescopio.

Domani, sabato 1 dicembre, alle 16.30, presso l’info-point “Casa della Natura” a Compiano, si terranno attività ludiche per i ragazzi, l’ingresso è libero, la giornata è organizzata dalla Ludoteca della scienza attraente ed è a cura dell’Unione Astrofili Bresciani e del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, www.museogiovanissimi.it.